SPECIALISTA IN ANESTESIA,
   RIANIMAZIONE e TERAPIA INTENSIVA,
   MEDICINA DEL DOLORE,
   AGOPUNTURA E TECNICHE COMPLEMENTARI



SPECIALISTA IN ANESTESIA, RIANIMAZIONE e TERAPIA INTENSIVA,
MEDICINA DEL DOLORE, AGOPUNTURA E TECNICHE COMPLEMENTARI


PER APPUNTAMENTI
TEL : 327 457 03 67

Sedi in cui riceve:
Brescia e Iseo

SPECIALISTA IN ANESTESIA, RIANIMAZIONE e TERAPIA INTENSIVA, MEDICINA DEL DOLORE, AGOPUNTURA E TECNICHE COMPLEMENTARI
SPECIALISTA IN ANESTESIA, RIANIMAZIONE e TERAPIA INTENSIVA,
MEDICINA DEL DOLORE, AGOPUNTURA E TECNICHE COMPLEMENTARI

Iscritta all'ordine dei Medici di Brescia, nr. di iscrizione 11187
     Tel o Whatsapp: 327 457 03 67
      Sede di ISEO - Viale Europa, 19  
      Sede di BRESCIA - Via L. Bissolati, 57
                                                           (Fond. Poliambulanza)
Vai ai contenuti

ANESTESIE LOCALI, REGIONALI O TOTALI ISEO - BRESCIA - BERGAMO

ANESTESIE LOCALI, REGIONALI O TOTALI
per i tuoi dolori e i tuoi interventi
ad Iseo e a Brescia

Sono la dottoressa Lilia Sepe, medico-chirurgo specialista in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva, Algologia, Agopuntura e Tecniche Complementari.

Il mio campo di specializzazione -  la Terapia del Dolore ( o Algologia) -  verte primariamente sullo studio e sulla risoluzione delle cause e dei fattori scatenanti i dolori e le sindromi correlate.

Ricevo nel mio studio ad Iseo e a Brescia (presso Fondazione Poliambulanza).

Il controllo del dolore è ovviamente richiesto non solo in caso di patologie che lo determinano, ma anche in caso di procedure diagnostiche, terapeutiche o situazioni strettamente mediche ( ad esempio un infarto in corso ) che richiedono il controllo a volte non solo del dolore, ma anche della coscienza del paziente.

Pertanto procedure diagnostiche invasive o ad alto rischio ( come in certi casi le endoscopie o le coronaroplastiche,  le TAC o le RMN con mezzi di contrasto ed altro ancora) richiedono una attenta ed accurata gestione non solo del dolore, ma anche delle possibile complicanze.

L'approccio anestesiologico varia molto in relazione al tipo di approccio medico che si decide di adottare per un paziante. Da sedazioni come nel caso di endoscopie,  a piccole anestesie locali come in caso di rimozione di  lesioni circoscritte della cute fino alle anestesie regionali o a quelle epidurali ( come nei parti ) o a quelle generali come per gli interventi di chirurgia maggiore.

In tutti questi casi tappe salienti sono una attenta valutazione pre-operatoria, la preparazione e la somministrazione dei farmaci, un corretto monitoraggio intra-operatorio e l'assistenza post-operatoria.

Alla base di tutto questo vi è un denominatore comune: la gestione del dolore durante una procedura medica.

Questo, che è solo uno degli aspetti della mia attività, prevede una buona collaborazione multidisciplinare con chirurghi e colleghi, nonchè con altri specialisti ed infermieri, per garantire il "successo" di una impresa medica.  

Alla base di questo un continuo aggiornamento per la crucialità del ruolo rivestito da un medico Anestesista.

Nell'ambito dell'attività puramente anestesiologica mi occupo pertanto delle anestesie e della rianimazione sia in interventi di chirurgia maggiore (neurochirurgia, cardiochirugia, chirurgia generale, chirurgia dell'obesità, chirurgia ortopedica, chirugia plastica, etc) sia in interventi di chirurgia minore e/o minivasiva, seguendo i pazienti anche a distanza di tempo. Inoltre guido, accompagno e mi occupo del percorso delle pazienti gravide che scelgono di essere sottoposte a Parto-analgesia.

Ricevo nel mio studio ad Iseo e a Brescia (presso Fondazione Poliambulanza) ed eseguo la mia attività di Anestesista e Rianimatrice in interventi a chirurgici a Brescia presso Fondazione Poliambulanza.

Se vuoi approfondimenti sull'anestesiologia e sulle sue applicazioni visita le sezione "Anestesia e Rianimazione" o segui il link in fondo alla pagina .

Visita le diverse sezioni di questo sito per trovare la soluzione che cerchi.

TI ASPETTO AD ISEO O BRESCIA .

Torna ai contenuti